Acilia - Ostia - Fiumicino

+39 338 60 53 654

      tesserino segna catture e       tesserino raccolta funghi

RICHIESTA E RITIRO
TESSERINO SEGNA CATTURE PER PESCA SPORTIVA E TESSERINO RACCOLTA FUNGHI
ROMA E PROVINCIA

ultime notizie dalla regione lazio - Aggiornamento 20 Ott 2021 

16 febbraio 2024 

Tutti i tesserini segna catture sono validi fino a novembre 2024 - i rinnovi sono stati prorogati. E' sufficiente pagare il bollettino di € 29,13 intestato a Regione Lazio  C/c n. 63101000. 



2021

Ancora nessuna notizia sulla riconsegna dei tesserini dopo la proroga CoVid avuta lo scorso anno. Ricordo che, di norma la riconsegna del vecchio ed i ritiro del nuovo tesserino,  deve avvenire entro il 30 novembre di ogni anno. 

Per ora resta il termine del 30 Novembre ma non è ancora nota la procedura di riconsegna a in Regione Lazio, per la provincia di Roma a  Ponte Lanciani. 

Sul sito della Regione ancora non  hanno aggiornato. 

Appena si avranno notizie certe le pubblicheremo!!!

Contattaci clicca qui per andare sulla pagina Facebook ♥ e ricevere le ultime info!!




5 Novembre 2019

SONO IN DISTRIBUZIONE IN REGIONE LAZIO I TESSERINI SEGNA CATTURE!!!!

Contattaci clicca qui per andare sulla pagina Facebook e ricevere le ultime info



News Regione Lazio 

Nulla di ufficiale ma, secondo le voci che girano nei corridoi degli uffici della regione Lazio di Via Lanciani (dove si rilasciano le licenze di pesca, per Roma e provincia, per intenderci) è prevista la semplificazione che già da tempo si vocifera e che è stata già adottata da alcune regioni limitrofe.
Cosa si prevede nel dettaglio?
Per praticare la pesca sportiva acque interne basterà avere al seguito il proprio documento di identità, la ricevuta del versamento della tassa per la concessione regionale, come già avviene, ed il tesserino segnacatture, che,  presumiamo e ci auguriamo, serva per  gestire al meglio i ripopolamenti dei pesci.
Dunque, non più la licenza di pesca, non più tanti moduli con le fotografie, ma soprattutto, non più marche da bollo con un risparmio di ben 32,00 euro.
La tassa di concessione annuale forse resterà invariata.
MA, se guardiamo alle altre regioni che si sono già adeguate, per praticare questa attività ed avere dimestichezza con il tesserino segna catture potrebbe essere necessario frequentare un corso di formazione.
Sembra, sempre nelle voci di corridoio, che non sia prevista alcuna tassa di concessione per i diversamente abili, i minori con età compresa tra i diciotto e i quattordici anni e per chi ha superato i 65 o 70 anni d'età.
Quindi per nonni e nipoti, andare a pesca sarà gratuito ma devono comunque essere in possesso del tesserino segna catture.
Ma i tesserini segna catture dove si prendono? Sempre in Regione Lazio in via Lanciani ma NON SONO ANCORA DISPONIBILI!
Nel frattempo si va avanti con le vecchia licenza che pero' avrà validità un anno, ovvero, la tassa di concessione regionale scadrà annualmente, ma non appena saranno disponibili i tesserini segna catture questi comunque dovranno essere ritirati presso gli uffici preposti compilando appositi moduli (anche questi ultimi non sono ancora disponibili).
Sicuro è, che sarà possibile delegare qualcuno esempio noi di Licenze di Pesca!
Chi brama andare a pesca in questo periodo dovrà rispettare tutti gli adempimenti previsti con la vecchia normativa, almeno fino a quando non verrà applicata la nuova normativa regionale.
La nuove norme applicative dovranno essere emanate entro il 22 gennaio 2019 (90 gg dalla legge regionale) quindi speriamo che si decidano presto, visto che a Febbraio aprirà la pesca alla trota!
Vi prego di considerare quanto pubblicato solo un'indicazione secondo i rumors  della regione Lazio e quanto già normato e pubblicato sui siti dalle regioni limitrofe.
Vi rimando al link della Legge Regionale 22 ottobre 2018 n. 7 - Consiglio Regione Lazio


aggiornamento alle ultime info chiama il 338.60.53.654.